Dal mare all’Etna

Torna a Blog

Condividi questo post

Dal mare all’Etna

Attraverso la simbologia sacra e l’anima

è stata appena inaugurata la mostra pittorica di Antonella Spina presso la sede del Deputato Regionale Davide Vasta in Corso Italia n. 135 a Riposto (CT).

Un misto di opere per le quali sono state utilizzate diverse tecniche dell’arte pittorica: dall’acquarello all’olio ed infine all’acrilico, tutte su differenti basi come la classica tela o anche tavole di legno.

Antonella Spina nasce il 24 dicembre 1979 a Riposto, dove lavora e vive ancora oggi con i suoi due figli. Diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Giarre dove ha imparato le tecniche legate alla lavorazione dei metalli e dell’oreficeria, non ha mai tralasciato il primordiale amore per il disegno, la pittura e la raffigurazione.

La pittrice ripostese ripercorre in questa mostra le proprie origini che la vedono legata al mare, alla pesca ed all’Etna per poi sviluppare i propri soggetti, prendendo spunto dalle proprie esperienze di vita, nell’interiorità dell’animo umano e della simbologia sacra.

Un ringraziamento particolare all’on. Davide Vasta ed ai suoi collaboratori per aver messo a disposizione i locali per la mostra firmata Charm Of Art.

Rispondi

Torna a Blog